Youtuber: i libri più interessanti da leggere

Quella dello youtuber è una professione vera e propria che, complice spesso la passione per i videogiochi, anche diversi italiani sono riusciti a trasformare in una strada verso il successo. Complice l’estate e se si è alla ricerca di qualcosa di leggero da leggere, ecco alcune biografie e volumi sui più seguiti in Italia.

Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri

Gli autori sono Sio e Tito Faraci che si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e delle tavolozze. Chi conosce il canale Scottecs ha ben presente il lavoro di questi due geni della comunicazione e non potrà fare altro che apprezzare l’avventura di Gregory Rosboff. L’uomo va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e sulle proprie origini, partendo dalle campagne del Wisconsin per arrivare a trovarsi in un complotto per rovesciare lo zar di Russia.

Sotto le cuffie

In questo caso parliamo di una biografia. Favij è uno dei vlogger italiani più amati ed i suoi contenuti, che spaziano tra giochi e intrattenimento sono un piacere da seguire a qualsiasi età, anche solo per passare qualche minuto in allegria. Biografia leggermente datata ma sempre valida, tenendo a mente che in questi due anni il personaggio Favij e la persona dietro di lui sono cresciuti e non poco.

Veri Amici

Questo racconto di vita, scritto dai Mates, in arte Vegas, St3pNy, Surrealpower e Anima sono un collettivo di youtuber che da games sono divenuti dei veri e propri influencer. Tanto quando l’amico Favij con il quale condividono molte avventure. Non vanno assolutamente sottovalutati.

 

Lascia un commento