SUR, tutta la letteratura latinoamericana

Finalmente un gruppo editoriale dedicato esclusivamente alla letteratura latinoamericana. Dopo anni di attesa nasce SUR, un marchio editoriale che dedicherà ai suoi lettori i testi più importanti, classici e inediti, scritti da autori latinoamericani, un’etichetta che si impegnerà nella pubblicazione di circa otto titoli l’anno, per ora, e che già dimostra di avere grandissime ambizioni. SUR, ancora all’inizio della sua attività, si appoggerà per ora alla Minimum Fax affidando alla casa editrice romana cura dei diritti, ufficio stampa, redazione e produzione dei romanzi.

La nuova etichetta editoriale non seguirà però le orme delle grandi case editrici, la sua giovane età l’ha infatti spronata a prendere decisioni nuove e cercare soluzione innovative, già a partire dalla cura verso i lettori e gli autori. Alla nascita di SUR verrà infatti abbinato un blog, un sito web dove tutti i lettori e gli appassionati della letteratura latinoamericana potranno incontrarsi e dire la propria opinione, un luogo virtuale dove i librai indipendenti e i lettori potranno comunicare con la casa editrice che comunicherà prontamente tutte le novità in uscita e i nuovi progetti editoriali. Il blog è già aperto ed è disponibile alla pagina http://blog.edizionisur.it/. Oltre al blog, il marchio ha creato un sito web unico dove si potranno leggere e consultare tutti i libri inseriti all’interno del catalogo e le novità che potranno essere sfogliate on line all’indirizzo web http://www.edizionisur.it.

Facciamo dunque i nostri migliori auguri alla neonata SUR e ci auguriamo, ma ne siamo sicuri, che finalmente anche la letteratura latinoamericana potrà godere di un’attenzione importante regalando a tutti i lettori emozioni nuove e tipiche di questi paesi ricchi di storia e di aspetti culturali molto interessanti. Una curiosità dal sito web? Il Quadernetto SUR, un quaderno bianco tutto da riempire e che sulla copertina riporta il logo del marchio, la calda scritta rossa su sfondo giallo, un logo solare e allegro. Come tutto il Latinoamerica.  

[Photo Credits carmillaonline]

Lascia un commento