RubySconi: il primo instant eBook

RubySconi: I giorni che sconvolsero l’Italia è il primo instant eBook ad essere pubblicato e distribuito dalla casa editrice Cuec e la Italic Digital Editions che hanno stretto un importante sodalizio editoriale: creare una collana di eBook facilmente scaricabili e a bassissimo costo per il lettore. La novità della produzione sta proprio nella forma del testo: che cos’è un instant eBook? e qual é la differenza tra questo supporto e un eBook normale?
Come hanno spiegato le due case editrici, l’instant eBook nasce per soddisfare il lettore che ama tenersi sempre aggiornato sui fatti che vengono narrati, soprattutto quelli di attualità e politica, come nel caso dello scandalo di Ruby. Da questo mezzo di comunicazione e informazione, il lettore potrà così scaricare capitoli sempre nuovi sul tema a cui è interessato trasformando l’eBook in un vero e proprio diario, continuamente aggiornato dal suo autore che in questo caso si rispecchia in Rudolfo Ruocco, giornalista. Ruocco ha così narrato gli eventi delle scandalo, dalle prime voci e le inchieste, fino agli svolgimenti poi giudiziari che hanno coinvolto non solo la bella Ruby, ma anche altre protagoniste dei festini di Arcore.


Soddisfatto, dal punto di vista editoriale ovviamente, il giornalista Ruocco che ha così commentato all’agenzia Asca il suo lavoro e la collaborazione con le due case editrici e l’avvento dell’instant eBook: “Puoi ripetere l’operazione all’infinito: ogni volta che i fatti da te raccontati hanno bisogno d’un nuovo capitolo. Il tuo lavoro non invecchia mai, perché puoi tenere in vetrina sempre e solo l’ultima edizione. Per una merce come l’inchiesta giornalistica che invecchia rapidamente a causa dell’incalzare degli avvenimenti è una rivoluzione”.

L’eBook è in vendita sul sito web dell’editore Bookrepublic al prezzo di 3,90 euro e tutti gli aggiornamenti sul caso (in vista anche del processo al Premier) saranno scaricabili gratuitamente.

[Photo Credits bookrepublic]

Lascia un commento