Raffaele Sollecito firma contratto per libro negli Stati Uniti

raffaele sollecito firma contratto libro stati unitiRaffaele Sollecito sarà il primo dei protagonisti a raccontare la verità sull’omicidio di Meredith Kercher e sul conseguente processo tenutosi a Perugia nel quale lui ed Amanda Knox sono stati prima riconosciuti colpevoli e poi scagionati. Il suo libro “Presumed Guilty: My Journey to Hell and Back with Amanda Knox” (Presunto colpevole: il mio viaggio all’inferno e ritorno con Amanda Knox, n.d.r.) uscirà infatti questo autunno per la Simon and Schuster.

Non si hanno particolari sugli accordi finanziari relativi, ma il fatto che una casa editrice di questa portata l’abbia spuntata nella pubblicazione di questa autobiografia, visti in numeri entrati in ballo con il libro di Amanda, già la dice lunga.  Il libro, sebbene ancora non vi sia nessuna anticipazione disponibile, viene già ampiamente spinto dall’editore che non si tira assolutamente indietro nell’esternare alla stampa il proprio punto di vista.

Sollecito è stato un ignaro partecipante in un caso che ha conquistato il mondo. I media italiani hanno condannato la coppia ancor prima che ogni prova venisse ascoltata. A lungo e più volte Sollecito è stato messo sotto pressione per cambiare la sua testimonianza  e salvarsi quindi dalla pena. Ma ha rifiutato di tradire Amanda. E di mentre.

In “Presunto colpevole” sollecito racconterà finalmente la sua versione della storia, dal primo incontro con Amanda Knox al suo arresto, il tempo passato in prigione, il rilascio ed i rapporto con il quale è con la donna con cui ha affrontato il peggior momento della loro vita.

A livello meramente tecnico Raffaele Sollecito sarà accompagnato in questa avventura letteraria da Andrew Gumbel, un giornalista inglese pluriplemiato ed autore di diversi libri di politica ed attualità. L’accordo per il volume è giunto in seguito ad una proposta di esclusiva arrivata direttamente dalla casa editrice e proposta all’agente letterario del ragazzo. Il libro con la verità di Amanda vedrà luce solo nel prossimo anno.

Lascia un commento