Presentazione di Votate Robinson per un mondo migliore, di Donald Antrim

Votate Robinson per un mondo migliore, Donald AntrimEsce questo mese il romanzo di Donald Antrim, Votate Robinson per un mondo migliore, edito dalla casa editrice Minimum Fax e tradotto da Matteo Colombo. Il romanzo svela una realtà diversa che irrompe nella storia raccontata dall’autore: l’apparenza si scioglie manifestando una realtà diversa che stupisce il lettore e lo fa riflettere. Illuminante per il popolo americano, curioso per quello europeo che assiste a uno scenario sconosciuto e del tutto nuovo…

Ecco la presentazione del romanzo Votate Robinson per un mondo migliore, di Donald Antrim:

Immaginate una cittadina di provincia con le villette bianche, i giardinetti con l’erba falciata a puntino, il parco pubblico che si anima ogni domenica, una comunità di cittadini rispettosi della legge, una coppia che decide di aprire una piccola scuola privata. Ora immaginate che quelle villette siano difese da filo spinato e mitragliatrici; che in quei giardinetti siano scavati fossati irti di frecce avvelenate; che in quel parco pubblico si combatta una guerriglia, che i cittadini deliberino pubblici linciaggi e il giovane maestro – e i suoi scolaretti – abbiano una vera passione per le tecniche di tortura. Otterrete un romanzo dall’umorismo sulfureo, un cocktail di ironia e paranoia che vi brucerà piacevolmente la lingua, un originalissimo capolavoro di fantasia sinistra che terrorizzerà i buonisti e appassionerà chi ama la letteratura fuori dall’ordinario. Un gotico di periferia accolto dalla critica come una sorta di «Thomas Pynchon sotto litio», e dallo stesso Pynchon come «una spumeggiante allucinazione».

Il romanzo potrà essere acquistato on line o nelle librerie della nostre città a un prezzo di 9 euro ma se scegliete di acquistare il romanzo, e avete un ordine importante da inoltrare alla casa editrice, vi consigliamo di effettuare l’ordine on line, in questo modo pagherete il romanzo 8,10 euro e potrete contare su qualche sconto sulla spedizione presso il proprio domicilio.

 

 

 

Lascia un commento