Presentazione de La traiettoria casuale dell’amore, di Matteo Maffucci

La traiettoria casuale dell'amore, Matteo MaffucciOltre a condividere l’esperienza degli Zero Assoluto con il suo “socio in affari” Thomas De Gasperi, Matteo Maffucci coltiva anche la passione della scrittura collaborando attivamente con Vanity Fair e Tvzoom.it facendo sentire il proprio di vista e una voce, non acustica pensì di pensiero, condivisibile da tutti i ragazzi della sua generazione. Dopo aver pubblicato i romanzi Spielberg ti odio e Cascasse il mondo con la casa editrice Rizzoli, il cantautore con il pallino della scrittura pubblica un nuovo romanzo, La traiettoria casuale dell’amore, edito dalla casa editrice Mondadori e in vendita dallo scorso 2 aprile.

Ecco la sinossi del romanzo La traiettoria casuale dell’amore:

“Mi sentivo benissimo. Io e Andrea eravamo le teste di serie numero uno nel tabellone degli amici che stavano facendo una cazzata. Due errori in bella vista che però non davano fastidio a nessuno. Anzi, emanavano un che di poetico.” Andare a vivere con gli amici è il sogno inconfessato di gran parte dei maschi italiani. Se poi si è felicemente single e con una discreta disponibilità economica allora si può davvero pianificare una vita quotidiana fatta di feste, gran via vai di femmine, mercoledì da champions league e domeniche con maratone cinematografiche sull’home theater del salotto. È quello che fanno Marco e Andrea affittando un bellissimo appartamento nel cuore di Roma. Sono amici per la pelle fin dalle elementari e oggi, nonostante i trent’anni suonati, hanno ancora tantissima voglia di fare baracca.
A un paio di settimane dal trasloco, tutto gira a meraviglia. La nuova casa è un porto di mare, sempre pronto ad accogliere chi si trova a passare nelle vicinanze. Ma anche un rifugio sicuro dove lasciarsi scivolare addosso intere domeniche di beata nullafacenza. L’insolita vita di coppia si avvicina alla felicità, cementando ancor di più un rapporto di amicizia solido come il marmo della loro cucina. Ma un bel giorno succede l’imprevisto: Andrea si innamora. Perdutamente. Meravigliosamente. E chi l’avrebbe mai detto? Proprio lui, specializzato in amori impossibili e non corrisposti, incontra una ragazza fantastica. La loro storia d’amore invade la casa e stravolge il contratto di convivenza fra i due amici. Marco e Andrea si troveranno a fronteggiare, sempre insieme, la traiettoria casuale dell’amore, che arriva quando gli pare e obbliga tutti, volenti o nolenti, a fare i conti con se stessi.

Se volete leggere in anteprima il primo capitolo del romanzo cliccate sulla pagina ufficiale del romanzo (qui il link).

1 commento su “Presentazione de La traiettoria casuale dell’amore, di Matteo Maffucci”

Lascia un commento