Presentazione di 80 ritratti per 10 scrittori, di Tullio Pericoli

80 ritratti per 10 scrittori, Tullio PericoliEdito dalla casa editrice Mondadori, 80 ritratti per 10 scrittori è il libro che raccoglie l’anima letteraria di dieci scrittori osservati, e ammirati, dall’occhio attento del pittore Tullio Pericoli, pittore e disegnatore marchigiano. Il libro, a cui è stata dedicata anche una mostra, ha preso forma quest’anno con una edizione che si propone oggi, a un passo dalle vacanze natalizie, come un’ottima idea regalo di Natale perfetta per tutti coloro che amano la letteratura italiana e internazionale e che amano coniugare la passione per la lettura e per l’arte visiva. Il libro, disponibile in versione cartacea ma venduto anche nei negozi virtuali più famosi, è distribuito sul mercato al prezzo di 13 euro. Il volume è disponibile su numerosi siti web ed è acquistabile con uno sconto del 15% e potrà essere ricevuto a casa in pochi giorni (da uno a due giorni lavorativi). Quale amico appassionato di letteratura, o di arte italiana, gradirà questo regalo? Fatecelo sapere e leggete la presentazione del volume, subito dopo il salto!

Ecco la presentazione di 80 scrittori per 10 scrittori, tratta dal sito di Mondadori.it che ha comunicato l’ideazione di un’esposizione artistica a lui dedicata:

80 ritratti per 10 scrittori è il titolo del nuovo libro, edito da Mondadori, che raccoglie questi inediti e che sarà presentato in occasione dell’inaugurazione dell’esposizione. L’evento è legato a una speciale iniziativa dei «Meridiani» che vede coinvolto l’artista marchigiano il quale ha firmato i cofanetti di dieci importanti Meridiani, ognuno dedicato ad uno degli autori ritratti, in libreria dai primi di novembre. Variegata e rappresentativa la scelta: Baudelaire, Buzzati, Calvino, Fitzgerald, Montale, Puskin, Stevenson, Trilussa, Wilde, Woolf, tutti volti che appartengono all’immaginario di moltissimi lettori, illuminati e perfino “scardinati” dal tratto acuto e qualche volta irriverente di Pericoli, capace ogni volta di sorprendere. La carrellata di ritratti è introdotta da una presentazione che illustra, con le parole di Pericoli, il suo peculiare “pensare per immagini”.

 

Lascia un commento