Premio letterario NebbiaGialla

Si concluderà il 31 marzo il premio NebbiaGialla, un premio organizzato all’interno del festival NebbiaGialla e in collaborazione con Il Giallo Mondadori. Il premio letterario decreterà il racconto vincitore tra tutti quelli ricevuti durante il concorso. Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei e accetterà le opere scritte in lingua italiana e inedite, ossia mai pubblicate (né in formato cartaceo né on line). Ogni autore potrà partecipare al concorso con una sola opera letteraria.

Le opere inviate al concorso non dovranno superare in lunghezza le venti cartelle dattiloscritte (ogni cartella dovrà contenere 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2000 battute).

Ogni autore, per poter partecipare al concorso, dovrà versare la quota di partecipazione di 15 euro e, a seguito dell’accettazione, si potranno poi inviare cinque copie della propria opera in busta chiusa. All’interno della busta, ogni partecipante dovrà inserire i propri dati anagrafici e di residenza (nome e cognome, data di nascita e indirizzo) e il certificato di Partecipazione (CdP), ritagliato in originale trovato nelle ultime pagine di Il Giallo Mondadori. Tutti gli elaborati inviati alla giuria del concorso non verranno più restituiti agli autori.

Al termine del tempo utile per l’invio, una giuria selezionerà i racconti partecipanti scegliendo i cinque finalisti e pubblicando i loro nomi sul sito internet dedicato al premio (www.nebbiagialla.it) e sul sito web www.milanonera.com. A seguito delle pubblicazione on line, la giuria di esperti decreterà il racconto vincitore che verrà premiato nel mese di settembre 2012 e all’interno di una celebrazione.

La premiazione si svolgerà si svolgerà a Suzzara con la partecipazione di Paolo Roversi e del Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte. Alla premiazione seguirà poi la pubblicazione su uno dei volumi della collana Il Giallo Mondadori che sarà messa i vendita in tutte le edicole nel mese di febbraio 2013. Per informazioni consultate il sito web www.nebbiagialla.it.

In bocca al lupo a tutti gli autori di gialli!

Lascia un commento