Novità 2012: nasce la collana Libellule

Il 2012 deve ancora iniziare è già si preannunciano le novità che faranno felici tutti i lettori più voraci. Nasce Libellule, una collana inserita nel catalogo editoriale di Mondadori che porterà nelle librerie di tutti gli italiani titoli low cost di opere apprezzate a basso costo, successi letterari che potranno essere acquistati a meno di 20 euro e che porteranno nelle librerie di tutta Italia romanzi di diversa provenienza.

La notizia è stata confermata ieri con un comunicato ufficiale del Direttore generale delle Edizioni Mondadori, Laura Donnini, che ha definito le opere della collana Libellule “libri di alta qualità, dentro e fuori, ad un prezzo contenuto. In una battuta: grandi nel breve”. Una dichiarazione che rende giustizia alla collana  inaugurata,  simbolo di risparmio e di lettura fast, grazie anche al nunmero contenuto di pagine.

I primi quattro titoli della collana verranno distribuiti il prossimo 5 gennaio e daranno modo a tutti i lettori di acquistare opere scelte di Andrea Camilleri, Chiara Gamberale, Raffaela La Capria e Arnaud Rykner, edizioni di ottima qualità acqusitabili a soli 10 euro. Agli autori di gennaio verranno poi aggiunti nel mese successivo altre tre opere appartenenti a Francesco Guccini (in preparazione i suoi racconti), William Vollmann e Alberto Cavanna.

A occuparsi dell’esordio nella collana Libellule saranno le seguenti opere: Il diavolo, certamente, di Andrea Camilleri; L’amore quando c’era, di Chiara Gamberale; Esercizi superficiali, di Raffaele La Capria e Il vagone, di Arnaud Rykner.

Tutti i libri della nuova collana Libellule saranno messi in vendita nelle librerie italiane con una copertina tutta nuova che identificherà i libri in edizione economica. Conoscendo i prezzi solitamente applicati ai libri pubblicati da Mondadori, l’idea di una collana low cost ci sembra assolutamente interessante. Non rimane che attendere e sperare che tra i libri della collana vengano anche inseriti quei romanzi che da tempo aspettavamo di leggere.  

Photo Credits | Pagineabruzzo

 

Lascia un commento