Libri di San Valentino: Eros in cucina, di Oliver Schneider

Eros in cucina, Oliver SchneiderSan Valentino si avvicina e per tutti coloro che amano sperimentare tra i fornelli, il libro Eros in cucina potrebbe essere il regalo più gradito. In bilico tra manuale d’amore e ricettario, il libro scritto da Oliver Schneider e Andreas Thumm è una delle ultime proposte offerte in tutte le librerie ed è stato pubblicato dalla casa editrice De Agostini che ha accolto il volume dedicando ampio spazio a ricette e fotografie, cibi piccanti e dolcissimi per accompagnare tutte le cene più romantiche della nostra vita.

Il volume, disponibile in tutte le librerie virtuali e “reali”, è stato realizzato grazie a un’alleanza vincente come quella tra Oliver Schneider e Andreas Thumm, cuoco e fotografo di successo che hanno realizzato un’opera culinaria dall’aspetto voluttuoso e gradito. Un volume succulento che mostra, a tutti i suoi lettori, come realizzare ricette sensuali che sposano il piacere erotico alle emozioni di gusto, tatto e olfatto.

Nelle 128 pagine del libro tutti i lettori golosi potranno scegliere le ricette da realizzare tra le cinquanta proposte dall’apertivo ai primi e dai secondi fino al dolce, esperienze di gusto che potranno essere testate a casa propria.

Ogni ricetta proposta dal cuoco tedesco verrà accompagnata da qualche consiglio utile che aiuterà tutti gli amanti della cucina a realizzare piatti prelibati e sempre perfetti, sia dal punto di vista gastronomico che estetico: Oliver Scheider non risparmia consigli e suggerimenti neanche sulla foggia dei piatti di portata, sulla presentazione degli alimenti e sulle decorazioni da creare con salse, polveri aromatiche e fiori.

Il libro è in vendita già da qualche giorno ed è possibile acquistarlo in tutte le librerie italiane e sui siti web dedicati alla vendita di materiali editoriali. Il prezzo di listino è di 16,90 euro ma sono molte le case editrici che offrono il volume al prezzo scontato del 15%… Non resta che augurarvi buon appetito!

 

Lascia un commento