Leggere fa crescere: 20% di sconto su tutti i libri

Se la vostra lista dei desideri, o “wish list” come vuole il gergo virtuale in voga oggi nel mondo dello shopping letterario, è colma di volumi da acquistare e da leggere, approfittate della promozione che sta per iniziare e riempite il vostro carrello (virtuale e non) di libri, fumetti, saggi e materiali letterari. Dal 19 al 23 maggio si inaugurerà la campagna “Leggere fa crescere”, un’iniziativa nata in occasione del Maggio dei Libri e nata grazie alla collaborazione fra tutti i canali di distribuzione editoriale: dalle grandi librerie agli editori, dai librai indipendenti alle catene, fino alle librerie on line, scelte ormai dalle nuove generazioni.

La promozione nasce per promuovere la lettura in Italia e per combattere la “pigrizia del lettore”, una “piaga sociale” che deve essere risolta grazie alla creazione di iniziative interessanti e soprattutto vantaggiose, anche per il nostro portafoglio.

Secondo una stima di Istat, ben 11,8 milioni di italiani non dedicherebbero abbastanza tempo alla lettura accumulando sul comodino dai due ai tre libri all’anno; una buona fetta di popolazione che includerebbe molti lettori pigri e impegnati che preferiscono dedicarsi alla lettura di un romanzo solo durante il periodo delle vacanze estive quando, liberi dal lavoro e dagli impegni quotidiani, sfogliano finalmente i volumi acquistati durante l’anno e ancora mai aperti.

La campagna Leggere fa crescere è organizzata con il contributo dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e il sostegno dell’Associazione Librai Italiani (ALI): la loro unione garantirà l’applicazione dello sconto del 20% su tutti i volumi in vendita e la possibilità di acquistare numerose opere a un prezzo inferiore e sicuramente più appetibile per i lettori di tutte le età.

Per approfittare della campagna sfogliate la vostra wish list e mettetevi alla caccia dei vostri volumi: la promozione dura solo cinque giorni e la caccia alle nuove uscite sarà sicuramente agguerrita! Buono shopping letterario!

 

 

 

Lascia un commento