La mia Unità d’Italia: il concorso letterario

Questa volta il concorso letterario che vi proponiamo sarà rivolto a tutti i piccoli scrittori di età compresa tra i 6 e i 14 anni che potranno partecipare a un’iniziativa davvero divertente creata da LaFeltrinelli in collaborazione con Walt Disney e, ovviamente, il mitico Topolino.

Ecco lo scopo del concorso: a tutti i giovani scrittori verrà richiesto di raccontare per iscritto (in prosa, in rima o in stile giornalistico) il significato dell’Unità d’Italia e dell’identità italiana utilizzando al massimo 150 parole da inviare entro e non oltre il 20 aprile. I piccoli scrittori esordienti potranno chiedere l’aiuto dei genitori, di qualche amichetto e della classe intera perché il premio è talmente goloso da far contenti davvero tutti.

I vincitori verranno premiati alla Fiera del Libro e in palio ci saranno moltissimi buoni spesa da utilizzare presso tutti i punti LaFeltrinelli e molti abbonamenti per un anno a Topolino, il mitico fumetto che ha accompagnato le giornate di grandi e piccini.

Il regolamento completo è consultabile su www.lafeltrinelli.it, www.topolino.it e presso i punti vendita la Feltrinelli e, come leggerete dal sito web, partecipare al concorso è molto semplice. Per comunicare le proprie parole sarà infatti necessario ritirare una cartolina in tutti i punti vendita LaFeltrinelli, nelle copie di Topolino o si potrà scaricare la cartolina sul sito web. Una volta compilata la cartolina e averla riempita con la propria frase e aver indicato un responsabile (che potrà essere un genitore o un insegnante) il partecipante dovrà portare la propria cartolina in uno dei centri LaFeltrinelli e imbucarla nelle urne delle librerie che partecipano all’iniziativa.

I vincitori apparterranno alle seguenti categorie che divideranno i ragazzi per età:
– Categoria bambino della scuola elementare
– Categoria bambino della scuola media
– Categoria classe scuole elementari
– Categoria classe scuole medie
– Categoria famiglia

I premi saranno differenti per ogni categoria ma l’invito è aperto davvero a tutti… Partecipate piccoli scrittori e in bocca al lupo!

[Photo Credits lafeltrinelli]

Lascia un commento