Concorso letterario Parole d’autunno

Quest’anno prenderà il via la prima Edizione del premio letterario “Parole d’autunno- Premio di Poesia e narrativa”, un concorso aperto a tutti e dedicato a chi ama scrivere poesie e racconti inediti. Tutti i partecipanti potranno inviare le loro opere entro il 31 ottobre e la tassa di iscrizione da pagare sarà di 10 euro per opera inviata. Ma leggiamo il bando completo subito dopo il salto.

Il premio si articolerà in due sezioni:

  • Sezione 1: E’ dedicata ai ragazzi con età fino ai 18 anni che potranno partecipare alla sezione con una poesia singola di massimo 30 versi o un racconto che sia di lunghezza massima di una pagina e sia redatta in formato Word con carattere Times di grandezza 12. Entrambe le opere dovranno essere ispirate all’autunno

 

  • Sezione 2: E’ dedicata a tutte l’età dai 18 anni in su, adulti compresi. Alla sezione parteciperanno chi ha scritto una poesia singola (inedita) a tema libero e di massimo 30 versi, o un racconto di lunghezza massima di una pagina scritta su Word con formato Times e 12 di grandezza. In questi due casi i temi saranno liberi.

Le opere dovranno essere inviate esclusivamente via e-mail all’indirizzo ([email protected]) e in formato anonimo. In allegato al corpo della e-mail dovranno essere inseriti i dati dell’autore (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita) e dovrà essere dichiarata la sezione alla quale si intende partecipare. Per i concorrenti minorenni l’allegato dovrà contenere il permesso dei genitori o di chi ne fa le veci e i dati di uno di essi.

I nomi dei vincitori o dei segnalati verranno comunicati solo al momento della premiazione e in caso in cui un partecipante non si presenti alla premiazione non riceverà il suo premio. I concorrenti minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci.

I premi per i vincitori sono i seguenti:

– 1 Classificato Prima Sezione(Ragazzi): Euro100+ Trofeo + attestato
– 1 Classificato Seconda Sezione: Euro 100 + Trofeo + attestato
– 2 Classificato di ciascuna sezione: Targa, e attestato
– 3 Classificato di ciascuna sezione: Targa

Raggiunti i cento partecipanti, per tutti i vincitori che giungono da più di 200 km verranno rimborsate le spese di viaggio. Cliccate qui per leggere le modalità di invio del pagamento per la quota di partecipazione.

Lascia un commento