Concorso letterario: Ho una casa ONLUS

Per tutti gli amanti di poesia viene lanciata la seconda edizione del concorso di poesia “HO UNA CASA – Onlus”, un concorso nato appositamente per sostenere il Progetto Umanitario nato per dare una casa a chi non ce l’ha
nella terra del Nicaragua. Il concorso letterario nasce per contribuire alla realizzazione di iniziative concrete e unire, in questa occasione, anche il contributo della voce poetica di chi vorrà prendere parte a questa bella iniziativa.

Partecipare al concorso è semplice. Ogni partecipante può concorrere con una o due poesie, ciascuna non superiore ai trentasei versi, che abbiano come tema “La casa” in lingua italiana o in dialetto (in quest’ultimo caso si dovrà allegare una traduzione italiana). Tutte le poesia dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 ottobre in sei copie dattiloscritte dove verranno inserite (in solo una copia) le generalità dell’autore. Per partecipare al concorso è necessario inviare una quota di 20 euro che sarà interamente utilizzata per la costruzione di una nuova casa in Nicaragua e potrà essere versata su Conto Corrente postale o bancario (trovate a fine articolo il link per tutte le coordinate del pagamento).

La premiazione si svolgerà a Roma e i primi dieci classificati riceveranno opere d’arte offerte dalla Associazione Culturale No Profit Movimento Artisti Arte e parteciperanno a un grande progetto che metterà in campo non solo l’attenzione per i più bisognosi e anche l’amore per la letteratura e la poesia dando così la possibilità a tutti i poeti emergenti e non di mettersi in discussione e donare la loro opera a un grande progetto. Se volete partecipare al concorso letterario leggete il regolamento completo sul sito che vi linkiamo qui dove potrete segnare tutte le coordinate per effettuare il pagamento.

Per ulteriori informazioni potete consultare anche il sito web qui a fianco: www.lucianavasile.it

[Photo Credits larrivista]

Lascia un commento