Bad Boy – Mai più senza di te di Blair Holden, recensione

Formula che funziona non si abbandona, anzi. E con Bad Boy – Mai più senza di te di Blair Holden prosegue, in qualche modo, quella voglia di immergersi in un mondo giovanile fatto di drammi che in qualche modo… rilassano. Se si cerca una lettura facile e non si è adolescenti.

bad-boy-mai-piu-senza-di-te

Perché ad immaginare orde di adolescenti a piangere sulla prosa di Blair Holden è molto semplice: già lo facevano su Wattpad prima che il suo testo diventasse una serie di libri. Se invece si ha un modo di approcciarsi a questo romanzo essenzialmente maturo, si vedrà la lettura dello stesso come un passatempo leggero. Quelli che sono i difetti ed i pregi della scrittrice, su Bad Boy – Mai più senza di te di Blair Holden rimangono praticamente intoccati. Il secondo capitolo non mostra un’eccessiva crescita rispetto al primo.  E se devo essere sincera sarei rimasta sconvolta se fosse accaduto.

E’ un po’ come trovarsi davanti alla serie di After. Con una piccola differenza: in qualche modo la saga della Holden appare, almeno per ora e nonostante i clichè, essere più digeribile. Sarà lo stile, o forse semplicemente che in qualche modo per quanto prevedibile, la storia scorre un po’ di più. Rimane il fatto che anche questo secondo capitolo è adatto se si vogliono passare delle ore rilassati leggendo una storia che alla fine non pretende moltissimo. E se si è fortunati si viene anche risucchiati dai suoi intrecci. Perché alla fine a tutti piacciono le storie d’amore. Anche quando sono giovanili.

Lascia un commento