Portici di Carta torna a Torino l’8 e il 9 ottobre

Lettori di Torino gioite, torna nella bella città barocca la quinta edizione di Portici di Carta, una rassegna tutta centrata sui libri e sulla lettura che placa, per un week end, la sete di libri e successi letterari in attesa del Salone del Libro, la rassegna letteraria più attesa in Piemonte e che ogni anno ospita visitatori provenienti da tutta Italia.

La rassegna si terrà il prossimo sabato 8 e domenica 9 ottobre, due giorni che vedranno il bel capoluogo piemontese trasformarsi in un meraviglioso scenario a base di inchiostro, carta, grandi storie del passato e autori emergenti per una rassegna che trasformerà Torino nella libreria più lunga del mondo ospitata sotto i portici del centro di Torino.

Il week end letterario verrà allestiti ben due chilometri di portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice, tre luoghi simbolici e particolarmente amati dai cittadini e dai turisti che ogni anno visitano la città che, per l’occasione, verranno trasformati in una lunghissima bancarella, animata da oltre 120 librai di Torino e provincia. Come ogni anno, anche per questa edizione i portici di Torino ospiteranno moltissimi generi letterari, tutti organizzati e venduti al pubblico dalla casa editrice presente nella fiera en plein air.

Dai best seller ai tascabili, dai libri antichi ai remainders, dalla letteratura per ragazzi ai libri di viaggio: i portici ospiteranno il meglio della letteratura mentre in piazza San Carlo verrà allestito il “Corner Eventi”, un angolo dedicato agli incontri con l’autore, alle presentazioni di novità editoriali e ai dibattiti culturali. Non mancheranno neanche gli eventi dedicati alla letteratura per i più piccoli e ai loro incontri e, reading e laboratori.

Io sarò lì per scattare qualche foto, acquistare qualche buon titolo (a buon prezzo!) e curiosare tra le novità e i volumi meno conosciuti, e voi parteciperete alla quinta edizione di Portici di Carta?

 

Lascia un commento