Concorso letterario: Apollo

Terminerà il prossimo 30 settembre la scadenza per l’invio delle opere partecipanti al concorso Apollo, un contest leterario che prenderà il via per la prima volta quest’anno. Il concorso letterario è organizzato dalla Casa Editrice Apollo Edizione con il Patrocinio de Comune di Bisignano e l’Assessorato alla Cultura, enti che hanno scelto di investire nelle nuove voci della letteratura che potranno essere premiate e rese note al pubblico.

Le regole per partecipare al concorso letterario sono davvero poche: l’accesso al concorso è infatti aperto a tutti i generi letterari e di qualsiasi tema. I concorrenti dovranno solo inviare due copie dei manoscritti di cui una anonima e una che indichi il nome, il cognome, l’indirizzo, il numero di telefono e l’e-mail, indicando anche il nome del concorso “I Edizione Concorso Letterario Nazionale Apollo 2011” su un foglio e una dichiarazione che attesti che l’opera che si presenta è frutto del proprio ingegno.

I racconti non dovranno superare le 8 cartelle dattiloscritte (14.000caratteri spazi compresi) e tutte le opere ammessa al concorso dovranno essere assolutamente inedite e non premiate in altri concorsi. Al concorso è inoltre ammessa la partecipazione a tutti gli autori italiani e stranieri di qualsiasi nazionalità e età. Per partecipare, ogni scrittore dovrà versare una quota di partecipazione di 10 euro a titolo di rimborso spese.

Alla scadenza, la giuria si riunirà una prima volta per designare una rosa di finalisti, in seguito verrà stabilita una graduatoria dei primi dieci classificati e saranno loro che verranno inseriti poi in un’antologia edita, pubblicata e curata a totale carico della Casa Editrice Apollo Edizioni. Al primo classificato sarà inoltre offerta una targa di merito, mentre un atestato spetterà a tutti gli altri 9 classificati. La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, sarà composta da Antonietta Meringola (Giornalista e Titolare della Casa Editrice); Domenico Di Luzio (Giornalista) e Sandro Spanu (Scrittore), loro sceglieranno i dieci finalisti che sceglieranno i racconti da inserire nell’antologia, un testo che verrà pubblicato entro il 31 dicembre 2011.

Per ulteriori informazioni potrete consultare il sito web della casa editrice: www.apolloedizioni.it

[Photo Credits vivabus]

Lascia un commento