Presentazione di “Rot & Ruin” di Jonathan Maberry

E’ stato presentato durante gli scorsi Delos Days, gli eventi di presentazione dei nuovi lavori e delle iniziative lanciate dalla casa editrice Delos che si accinge a far debutta in tutte le librerie e sul Delos Store, Rot & Ruin, il nuovo libro inserito nella nuova collana Odissea Zombie, il nuovo romanzo di Jonathan Maberry, il finalista al Bram Stoker Award e vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il Dead Letter Award, il Cybils Award e il Melinda Award. La collana, curata da Francesco Spagnuolo e da Franco Forte, darà modo ai lettori italiani di conoscere le opere che hanno riscosso molto successo oltreoceano, soprattutto nel genere horror che catturerà l’attenzione di lettori giovani e meno giovani. Il libro, vincitore del Golden Star Award, ha colpito la giuria per la narrazione e le tematiche affrontate: orrore, paura e, soprattutto, zombie, un mix geniale redatto da uno scrittore molto apprezzato con fortunate esperienze anche come autore teatrale, televisivo e fumettistico.

Jonathan Maberry è infatti un romanziere, drammaturgo e sceneggiatore di fumetti di successo grazie alla sua collaborazione con Marvel Comics, dove ha collaborato per la opere The Black Panther, Wolverine, Spider-Man, e premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award con le novelle Ghost Road Blues (2006), The Cryptopedia (2007). Nel suo curriculum vi sono numerose altre collaborazioni tra cui la stesura di Patient Zero, presa addirittura in considerazione dalla ABC Television per una serie tv.

Ecco la sinossi del testo:

Nell’America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile… Prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita…

Per conoscere meglio lo scrittore visitate il suo sito web: www.jonathanmaberry.com

Lascia un commento