BabyBoo: i libri per i lettori che non sanno leggere

Si chiama BabyBoo la prima collana creata appositamente per i bambini di età inferiore ai tre anni, una linea editoriale creata grazie all’unione tra Chicco, azienda specializzata nella cura dei bambini, e De Agostini, casa editrice specializzata nei testi educativi per grandi e adolescenti. La collana BabyBoo è stata pensata per diverse fasce d’età dai 6 mesi ai tre anni, una linea editoriale studiata appoasitamente per stimolare la mente dei più piccoli e insegnare loro, con l’aiuto di mamma e papà i piccoli primi grandi momenti della vita offrendo loro le stimolazioni corrette per aiutarli a crescere.


La collana è suddivisa in cinque fasce di età (6m+, 12m+, 18m+, 24m+, 36m+) e ogni volume presenta caratteristiche diverse in accordo con l’età del piccolo e soprattutto è interamente dedicata ai colori e al gioco grazie a spunti divertenti e illustrazioni. I libri della collana favoriscono lo sviluppo sensoriale, motorio, cognitivo e linguistico del bambino a seconda della sua età, come suggeriscono gli stessi titoli della collana: 6m+ Esplora con i sensi, 12m+ Scopri il prima e il dopo, 18m+ Gioca e scopri, 24m+ Impara tante parole, 36m+ Vivi le emozioni.

Tutti i libri della collana BabyBoo sono disponibili nei grandi centri commerciali e nei negozi Chicco da un prezzo che v aria tra i 6,90 e 12,90 euro, a seconda della fascia di età. Tra gli autori dei testi vi sono Beniamino Sidoti (curatore della fascia dai 12 e 18 mesi) e Roberto Piumini (autore della fascia 24 e 36 mesi). Alle illustrazioni hanno invece partecipato Cristina Raiconi (età 6 e 12 mesi), Desideria Guicciardini (18 mesi), Maria Sole Macchia (24 mesi) e Federica Nuccio e Roberta Vottero (36 mesi). Alla creazione e alla supervisione dei materiali dedicati alla pubblicazione ha avuto inoltre un ruolo importante anche Emanuela Iacchia, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva che ha curato tutti i contenuti dei volumi messi in vendita.

Lascia un commento