Billy Corgan presenta la sua autobiografia

Il frontman del gruppo musicale Smashing Pumpkins, Billy Corgan, ha deciso di intraprendere una strada molto interessante, quella della scrittura. Il musicista ha infatti da poco annunciato una sua autobiografia, God is Everywhere, from Here to There, un testo definito dallo stesso Corgan uno “spiritual memoir” durante un’intervista con la famosa rivista musicale Rolling Stones.

Ecco quello che il musicista ha confessato alla rivista:

“E’ una parte molto importante della mia vita personale e della mia vita con la band. Ho deciso di scrivere da solo una mia storia fondata sulla malattina, un’insanità morale. Per questo ho provato a dedicare un’ora al giorno a un mio libro, lo stesso tempo che solitamente dedico alla scrittura di una canzone, e così mi sono trovato di fronte a una scelta. Sono riuscito a non lasciare da parte la scrittura, ed è stata una grande avventura”.

Il libro per il musicista è stata davvero una grande avventura, un testo che per ora ammonta a 300 pagine e che però rappresenta solo un terzo del testo totale, una serie di riflessioni su Dio, sulla religione, sull’importanza della ricerca verso se stesso, sul viaggio interiore che è necessario intraprendere. God is Everywhere, secondo le previsioni del musicista e di quelle dell’editore, la St. Martin’s Press, dovrebbe uscire in Inghilterra il prossimo anno, un largo spazio temporale che permetterebbe al musicista di non accantonare la scrittura della sua musica. Chissà se il libro di Corgan uscirà anche da noi… Un po’ di curiosità l’abbiamo anche noi, lo ammettiamo anche perché fino ad ora il cantante aveva dato prova del suo interesse per la scrittura sul suo profilo di MySpace, uno spazio dove Corgan pubblica pensieri, riflessioni e frammenti di prosa e poesia. Niente paura però, Corgan rassicura tutti i suoi fans: il materiale della sua autobiografia sarà tutto ex novo.

[Photo Credits last.fm]

Lascia un commento