AbeBooks: i libri più antichi e introvabili

Il paradiso on line dei libri antichi esiste, eccome se esiste, e ha anche un nome: AbeBooks.it. Il sito web mette a disposizione di tutti i lettori un catalogo davvero unico di volumi antichi e testi fuori catalogo, sia nuovi che usati  e che ben si prestano ai lettori di ogni età, da quelli meno esperti a coloro che invece conoscono molto bene le offerte del mercato editoriale e comprendono i tesori che si celano all’interno della libreria virtuale del sito web.

Ma facciamo una panoramica sul sito di AbeBooks. La libreria si presenta come un ottimo archivio che offre ben oltre 140 milioni di libri presenti sulle librerie nazionali che, in possesso di grandi tesori, mettono on line i volumi migliori e quelli più introvabili proponendoli per l’acquisto. Sul sito web tutti i volumi vengono suddivisi in diverse categorie come libri da collezione, opere in-folio, prime edizioni originali, libri rari e opere best sellers fresche di impaginatura.

Molto interessante anche la sezione dedicata alle opere autografate, una sezione sicuramente interessante che farà la felicità dei lettori più accaniti e dei collezionisti. Le copie autografate, contrariamente a quanto si possa immaginare, sono spesso offerte a buon mercato anche se non mancano i veri tesori della letteratura venduti a cifre davvero da capogiro. Un esempio? Per le tasche più modeste perfetta è l’offerta del romanzo di Piergiorgio Odifreddi La favola di Cristo, autografato dall’autore e venduto a soli 16 euro, mentre più impegnativa è la copia di H.R. D’Hallemagne Les anciens maitres surruriers et leurs meilleurs travaux, un’opera che contiene al suo interno una lettera autografata dall’autore, un cimelio importante che vede in produzione solo cinquecento esemplari in tutto il mercato editoriale e che viene venduta on line a 1.600 euro. Buone sorprese anche per chi ama i testi più recenti: Mille splendidi soli (edizione in lingua originale) autografato dall’autore a soli 16 euro.

[Photo Credits manofroma]

Lascia un commento