Concorso letterario Racconti per il Natale

Scadrà il 15 novembre il concorso letterario Racconti per il Natale, un’ottima occasione per scrivere un racconto unico e originale che abbia come tema quello del Natale. Per partecipare al concorso, ogni autore dovrà inviare l’opera in formato .doc e inserire la richiesta di partecipazione al concorso letterario; in seguito, ogni autore riceverà la conferma di iscrizione e vedrà la propria opere pubblicata in un’antologia digitale. Le opere dovranno essere scritte in un file formato .doc (word o similari) in pagine A5 (margini 1,5 cm, interlinea 1, carattere Times New Roman 12) e ogni testo dovrà essere lungo al massimo cinque pagine.

I racconti dedicati alla festività natalizia saranno inseriti sul sito www.montecovello.com, in tutti i siti internet di vendita on line (ibs, webster, dea, amazon, ecc…) e nelle librerie di tutta Italia servite dai distributori di MonteCovello.

Agli Autori non verrà richiesta alcuna tassa o quota di iscrizione ma tutti gli autori potranno acquistare alcune copie del libro: il loro acquisto sarà offerto con lo sconto del 25% sul prezzo di copertina per favorire la diffusione e la promozione dell’antologia.

Quando tutte le opere saranno giunte a destinazione, la giuria tecnica (composta dagli editor e dagli autori di MonteCovello) sceglierà le dieci migliori opere pervenute alle quali saranno assegnate le menzioni di merito, un ulteriore riconoscimento che spetterà agli autori più talentuosi e promettenti. Al vincitore sarà riconosciuta per tre anni la percentuale del 10% sul prezzo di copertina del libro, per tutte le copie vendute, escluse le prime 5 copie comprate dagli Autori partecipanti. Per tutte le copie vendute, il 2% del prezzo di vendita sarà devoluto alla Onlus http://www.savethechildren.it/.

Tutte le informazioni aggintive e le informazioni di contatto potranno essere consultate all’indirizzo web che inseriamo nel link (cliccate qui) e che vi permetterà di sfogliare il PDF ufficiale del regolamento. In bocca al lupo, cari scrittori!

Lascia un commento