Dona un libro alle biblioteche italiane con Giunti al Punto

Dal 1 al 31 agosto torna l’iniziativa lanciata dalle librerie Giunti al Punto che darà modo, a tutti i clienti dei punti vendita, di poter regalare a uno o più libri alle biblioteche di tutta Italia. L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, si svolge con la speranza che i libri possano raggiungere le biblioteche italiane, più o meno fornite, e che questa donazione sensibilizzi i lettori sul ruolo dei libri e degli aspetti culturali in generale.

Grazie all’iniziativa della casa editrice, dal 1 al 31 agosto, in oltre 164 librerie Giunti al Punto presenti nel nostro Paese, sarà possibile acquistare un libro (la scelta del volume è a discrezione del lettore) con uno sconto del 15% e scrivere una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie, in questo modo tutti coloro che leggeranno il libro scelto potranno conoscere meglio l’acquirente e godere di una grande iniziativa.

Ogni libreria Giunti al Punto avrà una biblioteca di riferimento che sarà segnalata a tutti i clienti che, nel momento dell’acquisto, potranno conoscere la destinazione e visitare la biblioteca di riferimento ritrovando così il volume acquistato e la propria dedica.

Giunti al Punto sosterrà tutti i costi dell’operazione e il personale presente per la raccolta dei volumi donati saprà fornire tutte le informazioni richieste dai clienti.

Dal comunicato ufficiale notiamo con piacere il successo raggiunto fino ad ora dalle precedenti iniziative delle librerie Giunti al Punto:

La campagna di quest’anno segue quella del 2011 “In ospedale c’è un bambino che…” grazie alla quale sono stati donati, in un solo mese, ben 113.885 libri ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, e quella del 2010 “Regala un libro all’Aquila” con cui sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009.

Volete regalare un libro alle biblioteche italiane e, dopo il vostro gesto, volete essere aggiornati sulle donazioni dei lettori di tutta Italia? Seguite la raccolta libri anche su Facebook, alla pagina www.facebook.com/Donaunlibro2012

Lascia un commento