7 vite insieme a te di Luca Gervasi, recensione

7 vite insieme a te di Luca Gervasi non è il classico libro dell’influencer di turno. E questo fattore è immediatamente riscontrabile fin dalle prime pagine di questo volume.

La bellezza di 7 vite insieme a te

Spesso riconosciuto come “quello del gatto“, Luca Gervasi è una persona che non pretende di essere quel che non è. E questo è qualcosa facilmente intuibile fin dalle prima pagine di 7 vite insieme a te. Quando si tratta di animali, dobbiamo ammetterlo, molta della fortuna letteraria di eventuali opere collegate è spesso legato all’affetto che si riesce a scatenare nei fan. E Belen, la gatta di Luca, è davvero una stella del web.

Qualcosa che è occorso con semplicità e lentezza. E che ha pian piano conquistato il cuore e le attenzioni di molti. Anche internazionalmente, visto che abbiamo visto repostare le storie di Gervasi e Belen anche da star internazionali. Il libro che ne è seguito e che abbiamo recentemente letto è stata una conseguenza dell’affetto mostrato dal pubblico alla dolcissima gatta e al suo padrone.

Il volume non pretende di essere niente di ciò che non è. E in questo caso ci troviamo davanti, ammettiamolo, a come Belen ha cambiato la vita del proprio padrone. Un umano che di suo non appare essere né altezzoso né toccato da particolari sfumature di superbia.

La storia di un bellissimo rapporto

7 vite insieme a te rende possibile a tutti vedere come gatti e umani possano migliorarsi la vita a vicenda. Praticamente prendendosi cura l’uno dell’altro in modo reciproco. E intendiamoci, partendo da una situazione tutt’altro che scontata. Perché inizialmente Luca Gervasi questa gatta rimasta da sola non la vuole e non lo nasconde. Si offre praticamente di tenerla solo per qualche giorno.

Eppure qualcosa scatta. Soprattutto perché Belen, tra fusa e coccole, porta Luca a cambiare idea. Partendo proprio dal rapporto che si è instaurato. Cosi forte e bello a tal punto da portare a un vero e proprio cambiamento di vita. I loro video li conosciamo tutti. Quel che 7 vite insieme a te ci mette a disposizione è in pratica il dietro le quinte di questo rapporto che ha dato a Belen un padre e a Luca una vita differente.

Sia perché ora si prende cura di un essere vivente davvero divertente, sia perché gli ha dato modo di cambiare letteralmente la propria vita. Esplorando opportunità professionali per lui finora inedite.  7 vite insieme a te potrà essere anche considerato semplicemente un libro da “influencer” ma se possiamo, ve lo vogliamo consigliare davvero.

Lascia un commento